Nuovo e rivoluzionario sistema a luce pulsata per trattamenti di depilazione progressiva.

EPIL STAR

epilstar_1


Epil Star® è un dispositivo IPL (Intense Pulsed Light) per l'epilazione permanente e il fotoringiovanimento. Attraverso la fototermolisi selettiva, l’utilizzo di quantità e lunghezze d’onda specifiche, colpisce con efficacia l’inestetismo da trattare.

Fotoepilazione
Il raggio luminoso veicolato attraverso la melanina inibisce la ricrescita delle cellule pilifere. La luce pulsata garantisce un’epilazione progressivamente definitiva.

Fotoringiovanimento
È un trattamento estremamente efficace che contrasta le rughe. La varietà della lunghezza d’onda utilizzata garantisce risultati rapidi e duraturi su ogni fototipo in tutta sicurezza.

Vantaggi e sicurezza
Epil Star® è dotato di sistemi e allarmi di sicurezza che ne indicano costantemente lo stato di funzionalità e il raffreddamento ad acqua distillata rende il prodotto qualitativamente superiore. Agile e compatto, è l’apparecchio ideale anche per gli ambienti più piccoli.




Senza titolo3 Senza titolo4
Ascella prima dei trattamenti _ Ascella dopo 4 trattamenti



IPL - LUCE PULSATA

E’ una tecnologia all’avanguardia nel trattamento degli inestetismi della pelle.
I dispositivi a luce pulsata sfruttano il principio della fototermolisi selettiva generando una serie di flash luminosi utilizzati per:
- Fotoepilazione: Inibendo le cellule responsabili della crescita del pelo e riducendo la ricrescita fino ad eliminarla.
- Fotoringiovanimento: Stimolano la produzione di collagene e rivitalizzando la pelle in profondità. E’ particolarmente efficace contro macchie della pelle, rughe, pori dilatati.

Per una epilazione sicura ed efficace il cromoforo, bersaglio dell’impulso luminoso, deve essere sottoposto alla giusta dose di energia e per una durata di tempo adeguata. I parametri degli impulsi variano a seconda delle caratteristiche del soggetto da trattare: fototipo e dimensione e colore dei peli.
L’impulso deve avere una durata inferiore al tempo di rilassamento termico della pelle, che per un bulbo pilifero si aggira sui 50 ms mentre la lunghezza d’onda, per venire assorbite principalmente dalla melanina, deve essere compresa tra i 590 e i 1200 nm. Valori differenti possono risultare inutili, se non addirittura dannosi.

Raffreddamento ad acqua
I dispositivi a luce pulsata prodotti e commercializzati dalla Cesare Quaranta sfruttano il raffreddamento ad acqua. Due degli aspetti che vengono considerati nel momento della realizzazione di un sistema di raffreddamento sono: la conducibilità termica e la capacità termica dei materiali. Un materiale refrigerante deve possedere un’elevata conducibilità termica ed una altrettanto elevata capacità termica. I dispositivi a luce pulsata offerti dal mercato offrono due soluzioni per il raffreddamento: ad aria e ad acqua. A parità di condizioni l’acqua ha una conducibilità termica più di 20 volte superiore a quella dell’aria, nonché una capacità termica 4 volte superiore (a parità di massa), ed è quindi migliore sotto tutti e due gli aspetti.